fbpx
Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 49 €  | Tel: 0547.315080  |   WhatsApp (+39) 347 2833971

DIRITTO DI RECESSO

Nel rispetto dell'art. 49 e ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Cosumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Farmacia del Bivio senza necessità di indicarne le ragioni e senza alcuna penalità nei termini e con le modalità di seguito indicate.

  • Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto ma entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere/postino.
  • Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante comunicazione a Farmacia del Bivio contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso da trasmettere nei seguenti modi:

- utilizzando il form “contattaci” presente sul sito;

- inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- inviando un fax al n. 0547.328532;

- inviando una lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia del Bivio, Via dei Tulipani n. 2, 47030 Località Bivio Montegelli di Sogliano al Rubicone

- telefonando al n. 0547.315080.

  • Nella comunicazione di cui al punto 2) , il Cliente dovrà specificare il numero e la data dell'ordine che ha dato luogo al contratto dal quale intendesse recedere. In caso di recesso parziale, dovrà fornire anche la descrizione e la quantità dei prodotti che intendesse restituire.
  • Una volta effettuata la comunicazione di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a Farmacia del Bivio senza ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dall'invio della comunicazione di recesso. La restituzione dovrà essere effettuata mediante spedizione ordinaria con corriere/posta le cui spese saranno a carico di Farmacia del Bivio.
  • Ricevuti in restituzione i prodotti, Farmacia del Bivio aprirà la procedura di rimborso solo se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale. Qualora il Cliente esercitasse il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini sopra esplicitati, non avrà diritto al rimborso.
  • Il rimborso delle somme corrisposte per l'acquisto dei prodotti o per la parte di essi che venisse restituita per effetto della rinuncia parziale verrà effettuato da Farmacia il Bivio entro 14 (quattordici) giorni dalla effettiva ricezione dei beni restituiti in favore di chi ha effettuato il pagamento per l'acquisto (identificato come l'intestatario della carta di credito utilizzata per l'acquisto o come l'intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l'acquisto). Nel caso in cui il Cliente volesse che il rimborso venisse effettuato presso altro soggetto, dovrà specificarlo, indicando il nominativo e le coordinate bancarie dell'intestatario.